ANTIFURTO

Al giorno d’oggi i sistemi di allarme si classificano in base alla modalità di comunicazione delle periferiche che li compongono.

Possiamo avere pertanto impianti di tipo filare o wireless.

Si tenga presente che i maggiori livelli di certificazione e di sicurezza si riescono ad ottenere nelle soluzioni totalmente filari.

Filare

La categoria degli impianti filari rappresenta la massima espressione dell’impianto antifurto professionale certificato. Ovviamente bisogna rispettare regole installative /normative specifiche.

La comunicazione tra tutte le unità periferiche costituenti il sistema avviene attraverso segnali digitali e/o in tensione che viaggiano sui cavi.

Tali impianti richiedono una prestazione lavorativa artigianale maggiore ma risultano essere più sicuri in quanto è impossibile per il ladro interrompere i flussi di comunicazione tra le periferiche.

Laddove questo avvenisse sarebbe pronta la risposta del sistema tramite segnalazioni acustiche e/o telefoniche.

Inoltre tali impianti rappresentano un investimento più a lungo termine rispetto a quelli wireless. Nel corso degli anni si riescono ad evolvere ed ampliare in maniera molto più semplice.

Infine nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra i vari sistemi che oggigiorno sono presenti in un’abitazione/azienda, i sistemi filari offrono soluzioni all’avanguardia ed affidabili.

Wireless

Un sistema wireless funziona attraverso una comunicazione via radio, senza l’utilizzo di cavi (proprio per questo i livelli di sicurezza e certificazione si abbassano).

I componenti elettronici risultano essere più costosi rispetto a quelli filari ma è più facile da installare perché elude tutto il lavoro artigianale del passaggio dei cavi.

Hanno costi di manutenzione leggermente più alti in quanto ci sono più batterie da sostituire e con una frequenza maggiore.

Sono presenti anche qui soluzioni più o meno professionali.

Sei interessato ad
uno di questi impianti?

Richiedi un Sopralluogo

Compila il seguente modulo in tutti i suoi campi per richiedere un sopralluogo e verrai ricontattato dal nostro staff tecnico per fissare un appuntamento.

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, email, telefono ed indirizzo.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina della Privacy Policy.
Accetto la memorizzazione dei miei dati.