SERVIZI

La Asa Elettronica Srl propone un servizio di assistenza post vendita completo. Da sempre siamo fortemente convinti della prioritaria importanza della manutenzione e dell’assistenza sui sistemi di sicurezza realizzati. Proprio per questo, più volte abbiamo messo in secondo piano la realizzazione di nuovi sistemi rispetto alla manutenzione di impianti già esistenti.

Il nostro servizio di assistenza è attivo 24 ore su 24 (magari di notte c’è da insistere un po’ per svegliarci!), 7 giorni su 7; un tecnico è sempre reperibile, la centrale operativa dove riceviamo le segnalazioni di guasti/anomalie è sempre attiva.

Siamo in grado di fornire un supporto per risolvere con rapidità le urgenze più disparate; preveniamo eventuali guasti, grazie al periodico controllo che effettuiamo sugli impianti che abbiamo installato.

Sopralluogo e Consulenza

Anche se spesso i clienti che ci contattano hanno già un’idea ben chiara sul tipo di protezione di cui necessitano, noi offriamo comunque la nostra esperienza per poterlo consigliare al meglio anche sulla base dei suoi bisogni iniziali.

 

Durante il nostro sopralluogo preliminare infatti, raccogliamo tutte le informazioni tecniche necessarie per l’installazione dell’impianto, in questo modo abbiamo una panoramica completa che ci consente di mostrare al cliente tutte le eventuali alternative che possono essere valutate e successivamente scelte.

Installazione Impianti

Successivamente alla raccolta delle informazioni inerenti la struttura presso la quale verrà eseguita l’installazione dell’impianto, presso la nostra azienda viene eseguita una preimpostazione dell’installazione del materiale che verrà utilizzato presso il cliente.

 

Presso la struttura da proteggere, il lavoro viene svolto da più tecnici contemporaneamente fino al rigoroso collaudo operativo finale.

Assistenza Tecnica

Il nostro lavoro non termina unicamente con l’installazione del sistema, ma prosegue con una continua assistenza e supervisione. Il nostro punto di forza infatti prosegue con una continua assistenza nei confronti del cliente 7 giorni su 7 anche dopo l’installazione.

 

Tale assistenza post installazione garantisce al cliente di non essere mai lasciato solo in caso di problematiche tecniche, poiché oltre al consueto intervento presso l’impianto installato, un consistente numero di interventi possono essere risolti anche direttamente dalla nostra centrale operativa mediante i nostri software di controllo ad intervento remoto.

Centrale Operativa

Abbiamo investito ormai da molti anni in tecnologia per la realizzazione di una centrale operativa di ricezione guasti ed anomalie. La nostra centrale si occupa di:

 

Servizio di teleassistenza grazie al quale riusciamo a controllare preventivamente ogni singolo problema all’impianto (mancanza rete, batterie scariche, problemi BUS, fusibili guasti, etc.) riuscendo così a garantire nel tempo una completa efficienza dell’impianto. E’ possibile effettuare degli interventi di manutenzione sull’impianto o di modifica di parametri di programmazione senza dover recarsi sul posto.

 

Servizio di videoassistenza grazie al quale siamo in grado di diagnosticare anomalie e problematiche degli impianti di videosorveglianza (unità di memoria guaste, telecamere oscurate, registrazioni bloccate, assenza di connettività remota, ecc.).