VIDEOSORVEGLIANZA

Quello della videosorveglianza è un settore merceologico che negli ultimi anni ha fatto registrare incrementi esponenziali.

L’installazione di tali impianti è sempre più richiesta per le più svariate ragioni. Possono essere divisi in base alla tecnologia che utilizzano ed al sistema di trasmissione dell’immagine in analogici e digitali.

Su entrambe le tecnologie si riescono ad ottenere oggi ottime qualità video e definizioni delle immagini ma il massimo risultato lo si ottiene con quelle digitali.

Analogica

Su tale sistema la trasmissione del video avviene su cavi coassiali solitamente compositi ed in grado di portare anche l’alimentazione alle telecamere.

La registrazione dei loro segnali è affidata ad unità che partono dai 4 fino ai 32 canali. Hanno prezzi molto accessibili per il consumatore finale.

Digitale

Nell’ambito di questo tipo di tecnologia si riescono a raggiungere le migliori performances in termini di qualità e definizione delle immagini.

La registrazione dei flussi video può avvenire all’interno della telecamera stessa o essere affidata a unità di registrazione (tra i 4 ed i 64 canali) o a dei server centralizzati con potenzialità di telecamere illimitate.

Le telecamere che costituiscono tali sistemi, possono essere dotate di funzioni di intelligenza artificiale (analisi video), che le trasformano in veri e propri strumenti di rilevazione.

Possono essere equipaggiate di ottiche di vari tipi tra le quali anche le termiche con le quali, oltre ad ottenere migliori risultati di analisi video, si possono diagnosticare principi d’incendio anche a grande distanza.

Un’altra tipologia di telecamera innovativa è quella che consente il riconoscimento delle targhe sia per utilità di pubblica sicurezza che per esigenze private di controllo accessi.

Sei interessato ad
uno di questi impianti?

Richiedi un Sopralluogo

Compila il seguente modulo in tutti i suoi campi per richiedere un sopralluogo e verrai ricontattato dal nostro staff tecnico per fissare un appuntamento.

Questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, email, telefono ed indirizzo.
Per maggiori informazioni, consulta la pagina della Privacy Policy.
Accetto la memorizzazione dei miei dati.